Seminario Yoga e Meditazione

Incontro e pratica organizzato da

Loredana Sansavini e Paola Laghi

in collaborazione con l’Associazione Culturale Agrimonia

 Castello di Serravalle (BO)

in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga

proclamata dalle Nazioni Unite per il giorno 21 giugno 2017.

immagine web_okÂsana verso Svātantra Adhyāya

ciò che ti fa capire qualcosa su di te

sabato 17 giugno 2017 – 8h30-18h30

Per vivere in profondità la pratica dello Yoga e della Meditazione non è sufficiente limitarsi a praticare una volta ogni tanto o una volta a settimana, da qui l’esigenza di renderci minimamente autonomi affinché si possa garantire una pratica il più possibile frequente.

Durante il seminario saranno dati gli elementi di base per cominciare a praticare in autonomia.

Saranno proposte una serie di sequenze con le posture (āsana) dell’Hatha-Yoga, tecniche di respirazione (prāṇāyāma) e la meditazione (dhyāna).

ll seminario è rivolto agli allievi che hanno seguito il corso principianti ma anche a tutte le persone, che sono interessate e desiderano approfondire le loro conoscenze  dei temi trattati

Per la pratica occorre: un tappetino, una coperta, un cuscino, ciabatte

L’insegnante Loredana Sansavini

Ha iniziato a praticare Yoga e Meditazione nel 1989 con i Maestri Franco Bertossa e Beatrice Benfenati (allievi diretti del Maestro di yoga e monaco zen Gerard Blitz) con i quali ha seguito un percorso formativo triennale per l’insegnamento. Ha perfezionato lo studio dei testi classici dello Yoga nei corsi di post-formazione del Maestro di Viniyoga Claude Marechal. L’insegnamento proposto segue la via di questi Maestri.

Info e prenotazioni:

per informazioni scrivere a: yogazen4@gmail.com

Dove

Agriturismo Pan di Legno (http://www.pandilegno.it/)

Via del poggio 550 40050 Tiola, Castello di Serravalle (Bologna) a metà strada tra Modena e Bologna, facilmente raggiungibile dall’autostrada A1. Dall’autostrada A1 direzione sud:uscita Modena sud verso Vignola-Spilamberto e seguire indicazioni per Bazzano- Castelletto.Da Castelletto, seguire le indicazioni per Zocca e dopo circa 1Km, voltare a sx per Tiola.Dall’autostrada A1 direzione nord: uscita Sasso Marconi, passato il paese voltare a sinistra in direzione Mongardino-Calderino, percorsi circa 7 Km arrivati all’incrocio con SP 26 voltare a sinistra e seguire indicazioni come provenendo da Bologna.

Seminario Yoga e Meditazioneultima modifica: 2017-05-07T09:35:12+02:00da loresansav1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *