Io sono. Io chi sono?

Il cielo è primordialmente puro ed immutabile
mentre le nubi sono temporanee.
Le comuni apparenze scompaiono
con l’esaurirsi di tutti i fenomeni
tutto è illusorio, privo di sostanza
tutto è Vacuità.

E siamo qui, ancora vivi; di nuovo qui
da tempo immemorabile.
Qui non si impara niente, sempre gli stessi errori,
Inevitabilmente gli stessi orrori da sempre, come sempre.

Però, in una stanza vuota, la luce si unisce allo spazio
sono una cosa sola, inseparabili.
La luce si unisce allo spazio in una cosa sola.

Io sono. Io chi sono?

La luce si unisce allo spazio in una cosa sola, indivisibili.

Io sono. Io chi sono?

(F. Battiato, M. Sgalambro, da Il Vuoto, 2006).

 

Io sono. Io chi sono?ultima modifica: 2018-01-05T15:06:21+01:00da loresansav1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *