La respirazione involontaria  che sa accadere da sè

ImmagineNella posizione seduta di meditazione raccoglietevi nel respiro e lasciate che l’aria entra ed esca lungo il canale del respiro, solo  osservate e aspettate  che il respiro progressivamente diventi  calmo e leggero.

Mano a mano  che  tutto diventa più semplice e silenzioso  avrete creato le condizioni  per l’affiorare delle pause al termine dell’espiro  a polmoni vuoti,  al termine all’inspiro a polmoni pieni. Non importa se sono  molto brevi, siate consapevoli di questo piccolo spazio e lasciate che il  respiro fluisca in tutte le sue fasi.

Se non si pongono ostacoli accadrà ad un certo momento che si risvegli il respiro spontaneo, di solito sommerso dai condizionamenti  del quotidiano. Questo respiro involontario risvegliato  accadrà da sé.. Ora siete in una relazione con il respiro più sottile e delicata.

Il respiro spontaneo è più penetrante e ha il potere di portare la mente ad una trasformazione, a momenti di particolare lucidità  ed è con questo stato che ci si può inoltrare  in quel sentire di esserci che indica io-sono, in quel sentire che significa io-sono

Tornate a quel sentirvi:  io-sono.

In ultimo io chi sono?

cosa c’è che mi muove nel profondo?

 

La respirazione involontaria  che sa accadere da sèultima modifica: 2023-05-18T16:49:38+02:00da loresansav1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *