Al bando diverse erbe medicinali…

ayurveda,erbe medicinali

L’UE ha appena messo al bando diverse erbe medicinali, e alcuni rimedi tradizionali già non sono più a nostra disposizione. La nuova direttiva europea entrata in vigore questa settimana impone barriere altissime a qualunque rimedio a base di erbe che non sia presente sul mercato da almeno 30 anni, incluse in teoria tutte le medicine tradizionali cinesi, ayurvediche e africane. Persino la Commissione europea ha dovuto riconoscere che tali misure sono eccessive e che restringeranno inevitabilmente la libertà di scelta dei consumatori, tuttavia non ha fatto niente per modificarla. Ci vuole un appello enorme contro questo divieto. Insieme le nostre voci potranno fare pressione sulla Commissione europea per migliorare la direttiva, sui nostri governi nazionali perché non applichino questi standard eccessivi, e dare legittimità a un’azione legale.  (continua a leggere)

Link al sito promotore per firmare: AVAAZ.ORG

Al bando diverse erbe medicinali…ultima modifica: 2011-07-08T09:13:00+02:00da loresansav1
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Al bando diverse erbe medicinali…

  1. Salve,
    grazie per i complimenti fanno sempre molto piacere. In Italia pare che le persone preferiscono la superficialità…infatti sono molto stupita di tutti questi apprezzamenti.Oramai sono otto anni che gestisco questo blog e non è stato mai così attivo di commenti “italiani”. Il Blog è su di una piattaforma gratuita di WordPress che io ho personalizzato nella modalità che piace a me. Purtroppo non sono in condizioni economiche di permettermi di pagare un sito più organizzato e quindi faccio tutto io…
    Il suo e altri apprezzamenti mi stimolano a continuare…grazie ancora!!!!

    Loredana

  2. Salve,
    le informazioni sono l’esito di 25 anni di pratica e studio nello Yoga e nella Meditazione con il mio Maestro “Franco Bertossa” (vedi “Lignaggio”) puoi guardare nel mio Curriculum (vedi “Mi presento“).Sono molto grata al mio Maestro per avermi indicato come si osserva e cosa è prioritario osservare. Il Blog lo gestisco nella modalità di come io vivo e sento la mia esperienza e pratica e mi fa molto piacere se questo ti è di aiuto nella tua pratica e vita!!!
    Grazie per gli apprezzamenti…!!!!
    Buona giornata!!!
    Loredana

  3. Salve,
    mi fa molto piacere che lei apprezzi il mio blog!!! Grazie!!!
    La gestione del blog richiede impegno e costanza nel mantenere una stessa linea di comportamento nel pubblicare i post. Non è qualcosa di impossibile da fare anche facendo anche molto altro, quello che è importante quando si comincia è sapere chiaramente perchè si vuole condividere la propria “passione” con altri, qual’è il valore che vogliamo trasmettere… cosa differenzia il nostro pensiero, dai tanti pensieri che ci sono in internet?
    quindi iniziare, alcune volte sbagliando, correggendosi in corso d’opera, non scoraggiandosi se non si è capiti, andare avanti comunque…. con tanta voglia di condividere con qualità ciò che rende la nostra vita degna di essere vissuta…
    Tantissimi auguri…. e mi mandi il link del blog, non mancherò di visitarlo!

    Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *