Sequenza di Hatha-Yoga per l’autunno per calmare il Dosha Vata
Ecco una sequenza da fare a casa e predisposta per la stagione autunnale e anche adatta anche per l’inizio dell’inverno, prima dell’arrivo del grande freddo! L’idea è quella che dobbiate personalizzare la vostra pratica di yoga, a seconda delle vostre esigenze e del tempo che avete ha disposizione. Vi suggerisco di fare solo le âsana che conoscete bene, soprattutto se siete principianti.
Tenete a mente che âsana in sanscrito significa posizione stabile, confortevole. Così la pratica deve avvenire in modo fluido non forzato e in ascolto dei segnali che provengono dal corpo, restate per così dire sintonizzati con il vostro corpo, imparando a restare sensibili alla voce del corpo. Per calmare il Dosha Vata(predominante in questa stagione dell’anno) praticate lentamente e possibilmente con gli occhi chiusi .
Assicuratevi di poter praticare le âsana prima di iniziare. In caso di problemi fisici è necessario rivolgersi al proprio medico prima di iniziare la pratica Yoga. (continua a leggere: autunno_4)
Buona Pratica!