Per quando la vita ti mette alle strette…

spCi sono momenti nella vita in cui devi  prendere  decisioni importanti in cui il cuore è trafitto… così  è  stato  questo periodo per me.
Come faccio di solito  in queste vette di sofferenza, oltre che a praticare molto, mi siedo  in un luogo sacro, una chiesa vicino a casa mia,  che  sempre  ha accolto i miei momenti bui….
Dall’interno sento entrare il frastuono  della città,  attutito dalle spesse e antiche mura, però è  come se entrasse in punta di piedi …
In questo luogo  pare così  lontana la polvere del mondo se non fosse per quel  frastuono che mi dice che c’è… e che ha le sue  regole…. ed io sono in esso con il mio karma in atto… e allora mi torna alla mente una frase di Ramana Maharshi la quale  ogni volta mi da la forza di guardare il reale …  e a lasciare andare  ogni pretesa…

[…] si dovrebbe rimanere come testimoni di qualunque cosa accada, adottando quest’attitudine: qualunque strana cosa debba accadere, accada: vediamo!”. Questa dovrebbe essere la propria pratica […]

Per quando la vita ti mette alle strette…ultima modifica: 2020-09-11T12:08:31+02:00da loresansav1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *