Da dove viene la mia vita?

CALLIGRDa dove viene la mia vita?
Dove è diretta?
Medito vicino alla finestra del mio rifugio
Cerco il mio cuore, annegato nel silenzio, cerco, cerco e non so ancora
Dove tutti è iniziato
Cosa avrò trovato quando sarà la fine?
Non posso fissare
Il momento presente
Ogni cosa cambia, ogni cosa è vuoto
E in questo vuoto il mio “io” esiste solo per un attimo
Non posso dire se una cosa è o non è
Basta stringere questi piccoli pensieri
Lasciando che le cose scorrano
E trovare naturalmente la quiete

Ryōkan Taigu ( Eizo Yamamoto 1758-1831)

 monaco buddhista e poeta giapponese, seguace della scuola  Sōtō-shū. Ha vissuto gran parte della sua vita da eremita ed è ricordato per la sua poesia e la calligrafia, con le quali ha rappresentato l’essenza della vita  Zen.

Da dove viene la mia vita?ultima modifica: 2021-03-20T16:49:33+01:00da loresansav1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *