“Every wall is a door” – Ogni muro è una porta

muroQuesto è un messaggio a cui tengo molto e che voglio condividere con tutti voi…

Apro questa sezione dove condividerò con voi ciò che nella mia vita ha avuto un significato particolare (luoghi, momenti ecc…) e che in un qualche modo influenzano il mio modo d’essere e ispirano la mia pratica.

“Every wall is a door”… così scriveva nell’Ottocento il filosofo americano Ralph Waldo Emerson una frase che ho voluto fare mia perchè l’idea di un muro non da abbattere ma da aprire come una porta (basta cercare la maniglia), mi dice che anche i momenti più difficili della vita sono superabili….

Ogni muro che incontriamo è come una porta… a volte serve un poco più di sforzo altre volte non ne serve troppo…

pensateci……

i muri noi ce li creiamo nella testa, a volte ci facciamo male da soli in  un atteggiamento di autolesionismo che purtroppo per alcuni diventa vitale e fatale.

Chiudo questo post dicendovi dal profondo del cuore… “Apriamo le porte, perchè le porte aperte ci rivelano il mondo, le porte chiuse invece ce lo nasconderanno e ne avremo sempre paura…”

 

Immagine: Loredana Sansavini artWorks, Muro

“Every wall is a door” – Ogni muro è una portaultima modifica: 2010-02-14T15:50:29+01:00da loresansav1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *