Corsi/Lezioni/Seminari

introduzione

Livello INTRODUZIONE

Incontrare lo Yoga e la Meditazione Zen

Lo Yoga non è un complesso di tecniche: lo Yoga è una proposta. Lo Yoga non è un metodo: lo Yoga è una ricerca. Si impara a praticare le âsana (le posture dello Yoga) non come posizioni del corpo da copiare, né come una ginnastica sofisticata, ma come un percorso di conoscenza attraverso la capacità di ascolto per avere un’esperienza diretta di sè.. (continua a leggere Incontrare lo Yoga e la Meditazione Zen)

Chiudi gli occhi e concentrati attraverso

l’arte delle âsana in ascolto

 Respira seguendo il filo del Prànâyâma

Calati nella meditazione profonda di te stesso

principianti

Livello PRINCIPIANTI

Ricevere lo Yoga e la Meditazione

La pratica Yoga comprende le posture (Āsana) dell’Hatha Yoga in relazione ai Sūtra dedicati alle Āsana nel testo di Patañjali, tecniche di respirazione (Prànâyâma) e la pratica della  Meditazione. Questi incontri proseguono la formazione all’ascolto profondo che è lo stare in sè.(continua a leggere: principianti

Articoli correlati: che cos’è un’asana, fare propria la condizione di yoga (video), cosa comporta la relazione con l’insegnante (video)

 

intermediLivello INTERMEDI

La Meditazione (Dhyana) come parte essenziale dello Yoga

Proponiamo una serie di 8 incontri e pratica per approfondire l’approccio alla meditazione (Dhyāna) secondo il filo conduttore degli Yoga Sūtra di Patañjali. Ogni incontro prevederà una presentazione teorica ed a seguire una pratica Yoga e la Meditazione. (continua a leggere  La Meditazione (Dhyāna) come parte essenziale dello Yoga)

“la Via dello yoga passa soprattutto e prima di tutto attraverso un lavoro su voi stessi..Questa Via è difficile e disseminata di ostacoli ma poco a poco vi trasformerete…”v  (Gérard Blitz)

Articoli correlati: corsi

Corsi/Lezioni/Seminariultima modifica: 2017-08-02T10:02:20+02:00da loresansav1