Il vuoto dentro…

rose

mette in discussione  le idee che noi avevamo riguardo la vita …

Le circostanze della vita ci pongono spesso di fronte a conflitti, a momenti intensi e problematici, lasciando in noi una sensazione dolorosa che piano piano diventa come un tappeto di fondo che accompagna la nostra vita interiore. Si può cercare di uscirne attraverso una terapia psicologica che aiuta a dirimire le questioni relazionali e questo percorso per alcuni, può risolvere la sofferenza lasciando pacificati.

Ma il senso di vuoto-dentro può essere avvertito a vari livelli e intensità e se continua ad essere presente nella nostra vita, è possibile prendere in considerazione che potrebbe trattarsi di  un patire di altra natura.

L’India mistica  dice che, in noi-stessi, è possibile attingere ad uno stato originario, iniziale profondo e più fermo della mente, inaggredibile dai suoi continui mutamenti  e che quando questo avviene  allora esso rilascia una forza di aiuto definitivo.

Questo è lo scopo delle pratiche  dello Yoga e della Meditazione portarci ad  un contatto con ciò che è più grande, più potente più profondo della nostra mente discorsiva, delle nostre opinioni .

Non dobbiamo mai dimenticare che lo yoga corrisponde a uno stato, questo non lo si deve mai perdere  di vista, significa che non è una tecnica, non è un sistema, non si può ragionare, non si può riflettere su uno stato, si può solamente viverlo!

Gerard Blitz

Il vuoto dentro…ultima modifica: 2010-10-04T09:05:00+02:00da loresansav1
Reposta per primo quest’articolo